La Squadra

Pier Francesco Massidda

Laureato in Ingegneria. Si occupa di qualità dal 1994. Ha al suo attivo la progettazione di sistemi qualità nel campo dell’ingegneria, dei materiali da costruzione e delle produzioni alimentari. Ha progettato sistemi di controllo della produzione di fabbrica per la marcatura CE di prodotti da costruzione e per gli impianti di betonaggio. Ha sviluppato sistemi di rintracciabilità per il settore alimentare. È valutatore di sistemi qualità, sistemi di controllo della produzione di fabbrica per marcatura CE ed impianti di betonaggio. Collabora con enti di certificazione di primaria importanza. Dopo la laurea ottenuta a Cagliari si è specializzato presso la Scuola Superiore Enrico Mattei di Milano ed il Consorzio Ingegneria della Qualitàdella Scuola Superiore S’Anna di Pisa.

Angela Maria Comparetti

Laureata in Scienze Biologiche. Ha maturato esperienza come Responsabile per la Qualità e l’Ambiente in aziende operanti nel settore delle produzione di vernici e rivestimenti protettivi dove ha rivestito anche il ruolo i Responsabile Laboratorio Ricerca e sviluppo. Ha rivestito il ruolo di Rappresentante della Direzione per la Qualità e l’Ambiente in azienda operante nel settore della carpenteria metallica e meccanicafine. Ha perfezionato la propria formazione attraverso la partecipazione a corsi di management e strategie di comunicazione. Dal 2002 al 2005 è stata Consigliere Regionale dell’Associazione Italiana Cultura Qualità Centro Insulare.

Giangiorgio Casu

Laureato in Ingegneria e Dottore di Ricerca in Ingegneria Sanitaria Ambientale presso il Politecnico di Milano. Si occupa di qualità dal 1993 e di sistemi di gestione ambientale dal 1998. Ha progettato ed implementato sistemi qualità e di gestione ambientale in svariati settori quali l’agroalimentare ed alberghiero, l’ingegneria civile ed i materiali da costruzione, l’estrattivo e la cartotecnica. È valutatore di sistemi di gestione ambientale. Collabora con enti di certificazione di primaria importanza.

Alessandro Carboni

Laureato in Scienze Sociali per lo Sviluppo. Offre consulenza per l’implementazione di sistemi di gestione Qualità, in materia di finanziamenti agevolati e start-up d’impresa. Ha maturato esperienze con aziende leader in Sardegna nel settore dell’informatica, dell’agroalimentare e dell’erogazione di servizi socio-assistenziali. Dopo la laurea ottenuta a Cagliarisi è formato presso l’AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità) di Roma.